hc katze freigaenger grass

Iniziativa sulla sostenibilità

Il nostro impegno e le nostre responsabilità vanno ben oltre la ciotola.

Da generazioni, Interquell Petfood è sinonimo di alimenti sani e vari per animali domestici, assumendosi la responsabilità per le persone, gli animali e l'ambiente.
Amiamo gli animali e rispettiamo la natura. Ecco perché vogliamo dare ad ogni animale domestico una vita lunga, sana e felice. Ogni giorno, ci impegniamo a produrre alimenti per animali domestici sostenibili e adatti alla specie. Nel fare questo, vogliamo però lasciare la minor impronta ecologica possibile. Ci procuriamo le materie prime da animali da allevamento prevalentemente regionali e di specie idonee. Sviluppiamo anche nuovi prodotti con fonti proteiche alternative quali gli insetti. Sosteniamo la conservazione attiva degli animali e delle specie e ci concentriamo su progetti innovativi inerenti alla protezione degli animali domestici, di allevamento e selvatici. Promuoviamo anche l'uso dei cani da ufficio. Nella nostra sede di Wehringen, 21 cani contribuiscono già ad una piacevole atmosfera di lavoro.

Per convinzione...

...vogliamo essere un'impresa sostenibile

hc unsere werte herr mueller

Georg Müller, amministratore

Come azienda familiare di terza generazione, ci assumiamo la nostra responsabilità e vogliamo dare un orientamento strategico al tema sostenibilità con Interquell Petfood. La nostra iniziativa per la sostenibilità è un concetto integrato e un motore centrale per uno sviluppo economico dinamico e di successo con l'obiettivo di un futuro più sostenibile.

Andreas Müller, direttore di progetto dell’Iniziativa sulla sostenibilità

Come parte della generazione giovane della nostra azienda di famiglia, reputo estremamente importante uno sviluppo sostenibile che sia in armonia con il nostro pianeta e la nostra società. Questa grande sfida intergenerazionale deve essere affrontata passo dopo passo. In questo modo vogliamo assumerci le nostre responsabilità nei confronti dei nostri clienti *, dei collaboratori, degli animali domestici e naturalmente di tutti gli altri gruppi di interesse e delle generazioni future.

content nachhaltikeit_andreas mueller

Per amore dell’ambiente...

...abbiamo lanciato un'iniziativa sulla sostenibilità

Con il supporto di un esperto in greenology, nel 2020 Andreas Müller ha fondato un'iniziativa per la sostenibilità di cui è il project manager. Da allora, team organizzati lavorano su misure di protezione ambientale e progetti sostenibili per tutte le aree di Interquell Petfood, che vengono poi implementati passo dopo passo.

Esempi di misure ambientali per Happy Cat