TOP
Cibo premium per gatti Prodotto in Germania
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.

Happy Cat VET Diät Renal secco

Dieta veterinaria speciale per l'insufficienza renale cronica
In caso di insufficienza renale

In caso di insufficienza renale

Delicato coi reni

Delicato coi reni

Particolarmente appetibile

Particolarmente appetibile

Contenuto ottimale di proteina,</br> fosforo e sodio

Contenuto ottimale di proteina,
fosforo e sodio

VET Diät Renal secco

Dieta veterinaria speciale per l'insufficienza renale cronica

Happy Cat VET Diät Renal allevia i reni nell'insufficienza renale cronica (IRC). Gli alimenti secchi sono studiati alla perfezione per a queste esigenze speciali e hanno un contenuto ottimale di proteine altamente digeribili nonché di fosforo e sodio. Nella maggior parte dei casi, i gatti con malattie renali mangiano male: ecco perché la ricetta di VET Renal è particolarmente gustosa e ha un buon profumo. Ciò favorisce l'assunzione di cibo e garantisce un apporto di tutti i minerali, vitamine e oligoelementi essenziali. L’aggiunta di erbe, di ortica e di dente di leone, favorisce la purificazione del sangue.

Disponibile solo su raccomandazione del veterinario.

Informazioni supplementari:

  • Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso e prima di estendere il periodo di impiego e di far controllare regolarmente le funzioni renali.
  • Per un effetto ottimale, è opportuno somministrare solo gli alimenti dietetici. La somministrazione di alimenti complementari deve essere chiarita con il veterinario curante.
  • Durata consigliata dell'alimentazione: inizialmente 6 mesi.
  • In caso di insufficienza renale cronica, la dieta speciale dovrà essere adottata per tutta la vita.
  • A meno che non sia diversamente raccomandato dal veterinario, somministrare diversi piccoli pasti al giorno.
  • La quantità di alimenti deve essere adattata al metabolismo individuale dell'animale, per cui potrebbe essere necessario ridurre o aumentare con moderazione.

Si raccomanda acqua a volontà.

Leggi tutto
Zuletzt angesehen

Alimenti dietetici per reni - un aiuto con l’alimentazione corretta per gatti

Supporta il tuo gatto con l’alimentazione giusta in caso di insufficienza renale

Anche i nostri amici a quattro zampe si ammalano. Una delle cause di morte nei gatti è l'insufficienza renale cronica (IRC). I reni vengono distrutti lentamente e perdono gradualmente la loro funzione (in contrasto con l'insufficienza renale acuta IRA, che si verifica improvvisamente). Questa condizione può quindi progredire insidiosamente per mesi e anni senza essere rilevata. Questo è ciò che la rende pericolosa. Dopo la diagnosi, puoi aiutare il tuo amico in modo rapido e semplice con una dieta per i reni.

Questi ultimi sono un organo filtrante, per cui sono molto importanti per la sopravvivenza

Come gli umani, i gatti hanno due reni, che sono disposti in coppia su entrambi i lati della colonna vertebrale nella regione lombare. La capsula di grasso circostante li protegge dal freddo, dagli urti e dalle ferite. Come organo di filtraggio, i reni puliscono il sangue. Le sostanze filtrate (prodotti di degradazione) vengono poi espulse dal corpo attraverso l'urina. Le sostanze che normalmente avvelenerebbero l'organismo vengono smaltite in questo modo.

Altri compiti importanti del metabolismo

I reni regolano l'equilibrio idrico e sono responsabili dell'equilibrio di acidi e basi e di quello elettrolitico e minerale. Ma non è tutto: producono infatti ormoni, hanno un'influenza sul metabolismo osseo, sulla pressione sanguigna e sono responsabili della formazione dei globuli rossi. I reni hanno quindi una posizione centrale in tutto il metabolismo.

Segni possibili di insufficienza renale

Se i reni non filtrano e puliscono più il sangue in modo adeguato, il corpo si avvelena gradualmente. Solo quando circa il 75% del tessuto renale è già stato distrutto, si verificano disturbi metabolici e il gatto mostra i primi sintomi della malattia renale, che sono un aumento del consumo di acqua e la minzione più frequente. Appetito ridotto, perdita di peso, pelo opaco o arruffato, prurito o stanchezza possono essere ulteriori sintomi.

Con una dieta renale per gatti aiuti il tuo amico peloso

Il tuo gatto soffre anche di insufficienza renale cronica (IRC)? Potete aiutare il vostro animale domestico con appositi alimenti delicati per i reni. L’apporto di nutrienti come da indicazioni allevia i reni e aiuta a stabilizzare e migliorare le condizioni generali. Happy Cat VET Renal ha un contenuto ridotto di fosforo e sodio, in linea con i requisiti. Il contenuto di proteine di alta qualità è su misura per le esigenze del tuo animale domestico. La ricetta è gustosa, per cui l'accettazione dell’alimento aumenta, promuovendone l'assunzione. Il tuo animale aspetterà con ansia ogni pasto con la dieta per i reni.

Cibo per i reni per gatti - Happy Cat VET Renal secco - e alimento umido

Prima di somministrare VET Renal, è necessario consultare il veterinario. Quest’ultimo esaminerà il quadro clinico del tuo gatto e farà una diagnosi. Determinerà quindi i farmaci necessari e il piano di trattamento. Questa è la base per determinare l'alimento ottimale.

Alimento per gatti - senza soia, senza conservanti artificiali

Nel processo di produzione, usiamo una varietà di materie prime naturali e adatte alla specie da ingredienti principalmente locali. Non usiamo soia, ingredienti geneticamente modificati o coloranti, aromi o conservanti sintetici (in modo che i reni del tuo gatto non siano inutilmente stressati). Naturalmente, il nostro cibo per gatti VET Renal segue anch’esso il Natural Life Concept©. Gli ingredienti ortica e tarassaco sono tradizionalmente usati per purificare il sangue. Le nostre diete speciali Happy Cat VET esistono anche per altri disturbi. La nostra ampia gamma copre anche altre patologie, quali forte sovrappeso, intolleranze, disturbi gastrointestinali, irritazioni della pelle oppure calcoli di struvite ab. Insieme al tuo veterinario, potrai determinare la giusta terapia e l’alimentazione ottimale.

Leggi tutto