Happy Cat Sensitive Kidney (dieta reni)

Contenuto ottimale di proteina, fosforo e sodio

Facilmente digeribile

Delicato coi reni

Per gatti sensibili
Alimento dietetico completo per gatti per promuovere le funzioni dei reni in caso di insufficienza renale cronica
Happy Cat dieta reni con un contenuto adeguato di proteine e minerali è stato appositamente sviluppato per supportare la funzione renale. La ricetta bilanciata contenente le fonti proteiche del pollame e dei ciccioli è accolta con entusiasmo anche dai gatti un po’ schizzinosi.
Questo alimento dietetico si caratterizza per:
- 72 % proteine animali (sul contenuto proteico totale)
- ricetta senza grano e glutine
- contenuto proteico e di minerali adeguato
- alleggerimento delle funzioni renali grazie a un maggior contenuto di fibre
- adatto a partire dal 1° anno di vita
- arricchito con betulla e ortica
Happy Cat dieta reni è particolarmente indicato per l'alimentazione di gatti nella fase iniziale dell’insufficienza renale. Tale diagnosi deve comunque essere confermata e chiarita dal veterinario.
Che cos'è l'insufficienza renale?
Con insufficienza renale si intende una compromissione della funzionalità del rene, per cui non riesce più svolgere appieno le sue naturali funzioni. I reni mantengono l'equilibrio di liquidi ed elettroliti del gatto e il loro compito principale è l'eliminazione di acqua, sali e metaboliti. Inoltre, sono anche responsabili della formazione del sangue e influenzano la pressione sanguigna. Il sangue viene filtrato all’interno dei corpuscoli renali e le tossine vengono rilasciate nelle urine attraverso i tubuli. In caso di insufficienza renale, i prodotti di scarto del metabolismo non vengono più eliminati in modo adeguato. Le sostanze che non possono più essere trasportate con l'urina si raccolgono nel sangue. È quindi particolarmente importante supportare il metabolismo renale con un'alimentazione adeguata, senza quindi sottoporli a ulteriori sforzi.
Il vostro gatto con insufficienza renale non vuole mangiare?
I gatti con problemi ai reni di frequente soffrono di nausea e quindi spesso mangiano male. Per passare da un normale alimento a Happy Cat dieta reni, prendetevi un po' di tempo e offrite al vostro gatto il massimo comfort.
I seguenti consigli possono aiutarvi a cambiare l’alimentazione dei gatti affetti da disturbi renali:
- scegliere la ciotola giusta e lo spazio corretto dove il gatto deve mangiare (ad esempio, ciotola larga e piatta per mantenere i baffi liberi mentre il posto deve essere tranquillo)
- offrire gli alimenti a temperatura corporea
- identificare ed eliminare i fattori di stress e i cambiamenti
- pulire regolarmente la ciotola del gatto
- controllare lo stoccaggio del mangime